digital pr: dai valore al sito e ai suoi contenuti!

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I consulenti web marketing di Xonex inseriscono la Digital PR nella tua campagna di digital marketing, la strategia per ottenere backlink di qualità attraverso pubblicazioni su siti rilevanti!

Alcuni lavori dal nostro portfolio
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Cos’è la Digital PR

Le Digital PR mirano a costruire relazioni stabili e durature con il target di riferimento, servendosi di influencer, testimonial, blogger o opinion leader, che sappiano rappresentare un punto di riferimento valido ed efficiente. In particolare, con questa strategia si cerca di entrare nelle pubblicazioni online più importanti, proponendo i propri articoli in modo che siano ospitati su siti web rilevanti; per fare questo, è necessario portare valore ai suddetti blog o siti autorevoli, quindi far capire loro che i nostri articoli arrecheranno un contributo importante per la loro crescita. Se i nostri contenuti verranno pubblicati, riusciremo a ottenere backlink di qualità, perché il link del nostro sito comparirà su testate giornalistiche online. Un tempo, si cercava di costruire relazioni con i giornalisti, per convincerli a pubblicare articoli sulle loro testate, mentre oggi con il digital marketing si è diffusa la Digital PR, una strategia mirata alla pubblicazione online per fornire visibilità al nostro sito web e incrementare la Brand Reputation.

Digital PR e Seo

Con la Digital PR puoi migliorare notevolmente la SEO per il tuo sito web: riuscire a pubblicare articoli su testate online dà una notevole autorità al tuo brand, perché queste inseriranno link che rimanderanno al tuo sito, il quale otterrà quindi prestigio e una maggiore reputazione. Automaticamente la SEO ne gioverà: Google apprezza il fatto che un sito abbia una rete di link qualitativamente consistenti, ed è un fattore importante per il posizionamento sui motori di ricerca. Il tuo brand verrà portato nella parte alta dei risultati organici, e si posizionerà molto bene per le parole chiave a cui si riferisce. I nostri consulenti sono esperti SEO, contattaci per una consulenza.

Digital PR Specialist

Chi è il Digital PR Specialist? È una figura importante per gestire e monitorare l’identità online di un brand, ampliando poi la sua reputazione contattando influencer e professionisti del campo. Tra i suoi compiti c’è anche quello di interagire con il pubblico dei social e quindi con i vari commenti, andando a formare una community di clienti che sarà poi legata all’azienda. Il Digital PR Specialist controlla inoltre l’andamento delle campagne SEO, attraverso dei tools come Google Analytics o Seo Zoom, e pensa anche a stilare dei contenuti ad hoc proprio per la SEO. Si può quindi considerare un jolly per le aziende, con la finalità specifica di rendere migliore l’immagine del brand agli occhi del pubblico. Per fare tutto ciò, questa figura deve avere abilità sociali per ampliare la rete di conoscenze, e poi competenze tecniche per conoscere il mondo del web e quello dei social, per farsi trovare sempre pronto e proporre nuove strategie di marketing, aggiungendo al tutto un know-how in ottica SEO.

Monitoraggio risultati Digital PR

La nostra agenzia ti propone una campagna di Digital PR, associando ad essa efficaci strumenti di monitoraggio dei risultati. Utilizziamo tools performanti come Google Analytics e  Seo Zoom, e inoltre ti aiutiamo anche a creare articoli in modo che possano puntare a pagine importanti. Affidati ai nostri consulenti web marketing, per essere supportato da un team che aggiunge all’esperienza di digital marketing ampie conoscenze lato Seo.

Domande frequenti
Chi usa le Digital PR?
Le Digital PR vengono usate dalle aziende che cercano di espandere la propria visibilità online, incrementando quindi la Brand Reputation.
È utile puntare su un Digital PR Specialist?
Certamente. Può instaurare relazioni utili ad aumentare la fama del tuo brand a livello di web e social, il tutto gestendo campagne Seo.
Come si può diventare un Digital PR?
Esistono diversi modi, ad esempio ci sono molti corsi online e offline, o anche master, che possono formarti e completare la tua istruzione in tal senso.
Come posso far pubblicare i miei articoli su pagine web importanti?
Ci vogliono attitudini abilità relazionali, che servono a convincere le testate della portata dei tuoi contenuti. Anche dimostrare che gli articoli che hai scritto possono portare valore, è un aspetto che puoi approfondire. Se hai bisogno di una consulenza in merito, puoi rivolgerti alla nostra agenzia.
Che differenza c’è tra Digital PR e Influencer Marketing?
Sono facce della stessa moneta, entrambe strategie di marketing mirate ad espandere la visibilità di un brand. Il Digital PR è più improntato ad ottenere backlink di qualità attraverso pubblicazioni online su testate autorevoli, mentre l’Influencer perlopiù sfrutta i social per allargare la fama di un’attività.
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