Come si ottimizza un sito?
Ottimizzare un sito significa innanzitutto creare un sito professionale e ben strutturato, scrivendo testi chiari e leggibili per gli utenti finali, assolutamente originali e non copiati, indicando in modo chiaro i titoli, i metatag, le description e le keywords. Ma non è tutto, perché si possono adottare tante strategie, come la costruzione di una link building efficace.
Ottimizzare un sito vuol dire confrontarsi con il primo motore di ricerca al mondo: Google, i cui algoritmi, seppur spiegati da fonte autorevoli, non implicano una scienza esatta.
Xonex si avvale dell’esperienza di pionieri della Seo, i quali hanno “forgiato” le loro capacità dopo anni e anni di esperienza nel settore.
Il miglior risultato da noi conseguito è il raggiungimento delle prime posizioni su Google, esito che implica l’effettiva riuscita del lavoro svolto.
H1, H2, titoli browser e meta descriptions
Uno dei motivi per i quali scegliere la nostra agenzia è sicuramente la conoscenza profonda del lato più tecnico, nel quale ti facciamo entrare per comprendere appieno il servizio che ti offriamo.
Per intervenire sulla Seo e ottimizzare il tuo sito web, effettuiamo diverse operazioni: ci assicuriamo di organizzare bene la struttura dei testi, quindi con degli H1, che sarebbero titoli principali, H2, ossia dei sottotitoli di spiegazione, e paragrafi ben scritti e formattati; questo perché Google tiene conto di tali dettagli, che saranno utili per fare in modo che il posizionamento del tuo sito sia migliore rispetto a quello di altri. Si tratta quindi di un insieme di accortezze che vanno seguite e che molti tralasciano, ma a cui invece bisogna pensare con scrupolosità.
Un altro esempio sono i titoli browser (o titoli Seo) e le meta descriptions: i primi sono i titoli blu che compariranno su Google quando verrà cercato il tuo sito, mentre le seconde sono le descrizioni appena sotto a quei titoli, che spiegano a Google di cosa tratta la singola pagina. Tutti fattori da impostare ovviamente con le keywords più efficaci, badando molto anche alla qualità e alla correttezza dei link, che devono essere scritti bene.
Molto importante è anche il contenuto di un testo, che spesso fa posizionare una pagina nei primi risultati di Google: è necessario aggiungere valore al testo, dare quindi informazioni e approfondire, come i nostri esperti sanno fare grazie alla loro esperienza.
E potremmo andare avanti ancora per molto, perché gli aspetti da curare per la Seo, come sicuramente starai notando tu stesso, sono molteplici. Xonex Web Agency fa della Seo un suo punto di forza, con costante monitoraggio della situazione del tuo sito.