Skip to content

Piano Editoriale

Il Piano Editoriale è uno strumento strategico che pianifica e struttura i contenuti da pubblicare sui social, garantendo coerenza e efficacia nella comunicazione nel tempo.

Che cos’è un piano editoriale?

Il Piano Editoriale è documento strategico e operativo che identifica e organizza i contenuti che verranno pubblicati sui social in un determinato periodo di tempo.

Una volta realizzati i materiali e scelte le piattaforme, il piano editoriale verrà condiviso prima della pubblicazione e una volta approvato saranno programmati i post selezionati.
Insieme al cliente, sceglieremo il numero di post da pubblicare e la durata del piano editoriale.

Ma ricordati: non è importante la quantità della pubblicazione, quanto la qualità e la costanza.

Perché creare un PED?

Creare un piano editoriale non significa pubblicare contenuti a caso, senza una logica, sui nostri social network.
Anche questo, ha bisogno di una strategia ben strutturata per portare risultati concreti.

  • Conoscere e studiare il Brand,
  • Analizzare la concorrenza,
  • Studiare il target di riferimento del brand,
  • Creare e ideare uno stile comunicativo.
Richiedi Informazioni