Skip to content

Piano Editoriale

Il Piano Editoriale è uno strumento strategico che pianifica e struttura i contenuti da pubblicare sui social, garantendo coerenza e efficacia nella comunicazione nel tempo.

Che cos’è un piano editoriale?

Il Piano Editoriale è documento strategico e operativo che identifica e organizza i contenuti che verranno pubblicati sui social in un determinato periodo di tempo.

Una volta realizzati i materiali e scelte le piattaforme, il piano editoriale verrà condiviso prima della pubblicazione e una volta approvato saranno programmati i post selezionati.
Insieme al cliente, sceglieremo il numero di post da pubblicare e la durata del piano editoriale.

Ma ricordati: non è importante la quantità della pubblicazione, quanto la qualità e la costanza.

Ci hanno scelto

Confindustria Sicilia
Regione Lazio
Roma Smart City Lab
Protezione Civile
Luiss Business School
Tim Risorgimento Digitale
Casina Valadier
Dimore Storiche Italiane
Windtre
ANIF
Allart Center
Luce Cinecittà
Coldiretti
Eataly
Slamp
Enalcaccia Nazionale
Alfani Ceramiche
Romana Maceri
Conte Orologi
Mezzaroma Group
Dabliu
Arredamento Morini
SharkNet
Jalyd Professional
Binacci Arredamenti

Perché creare un PED?

Creare un piano editoriale non significa pubblicare contenuti a caso, senza una logica, sui nostri social network.
Anche questo, ha bisogno di una strategia ben strutturata per portare risultati concreti.

  • Conoscere e studiare il Brand,
  • Analizzare la concorrenza,
  • Studiare il target di riferimento del brand,
  • Creare e ideare uno stile comunicativo.
Richiedi Informazioni