Seo Copywriting: un nuovo modo di scrivere

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Fino a qualche anno fa venivano messi online siti web che curavano davvero poco, se non addirittura per nulla, la stesura dei testi.

Molto spesso ci si affidava a persone che scrivevano contenuti senza tecniche specifiche. Oggi le cose sono un po’ cambiate.
Internet pretende l’utilizzo di un nuovo metodo di scrittura, definito Seo Copywriting, termine con il quale si indica la realizzazione di contenuti finalizzati a facilitare il posizionamento di un sito web, o di una specifica pagina, sui motori ricerca.

Chi naviga sul web ed è alla ricerca di informazioni utili non vuole sprecare tempo piuttosto, desidera che la sua ricerca sia in linea con quanto richiesto.

Per questo motivo ogni sito ha a sua disposizione circa 5 secondi per catturare l’attenzione dell’utente e convincerlo a rimanere. Non è facile ma è possibile.

Seo Copywriting al dettaglio

La Seo Copywriting è quindi la scrittura di testi con le giuste keywords, per fare in modo che il tuo sito si posizioni correttamente e venga considerato da Google in maniera ottimale.

Concepiamo e realizziamo testi che soddisfano le necessità e le esigenze dei clienti, grazie all’esperienza e alle conoscenze dei nostri seo copywriters, che scrivono contenuti di qualità in grado di rispondere alle domande degli utenti, intercettando le query di ricerca che vengono scritte dalle persone nel momento in cui devono trovare qualcosa sui motori di ricerca; la nostra azienda dispone di esperti che in questo campo riescono a organizzare e scrivere testi seo friendly con ottima scrittura, scorrevole e fluida per gli utenti.

È importante comprendere il valore della seo copywriting, che aiuta a migliorare aspetti come la “frequenza di rimbalzo” (Bounce Rate), ossia il dato che indica la percentuale degli utenti che sono usciti dal tuo sito dopo aver visitato una pagina. Richiedi la consulenza dei nostri professionisti per conoscere gli aspetti di questa fondamentale pratica.

Quali sono i principi fondamentali del Seo Copywriting?

  • Scrivere per chi legge, ovvero per l’utente che cerca informazioni oppure approfondimenti. Non è più necessario inserire nel testo keywords che si ripetono in maniera ridondante.
    Bisogna catturare il navigatore e rendere semplice ed intuitiva la lettura da pc, smartphone o tablet;
  • Utilizzare piccoli accorgimenti graditi ai motori di ricerca come gli elenchi puntati, i link interni, le immagini all’interno del testo, l’uso ponderato del grassetto, il title, i metatag, le description e molti altri dettagli.

In sostanza ciò che conta è scrivere in primis per l’utente e, al tempo stesso, utilizzare le tecniche Seo che risultano utili per farsi spazio tra i competitor.

La vera mission per un Seo Copywriting è coniugare la scrittura per gli algoritmi dei motori di ricerca con le esigenze di persone che leggono.

Di cosa si occupa il Seo Copywriter?

  • Creazione Testi,
  • Redazione e Diffusione comunicati stampa, articoli etc..,
  • Interpretare le nuove abitudini di chi naviga e dei motori di ricerca, per redigere testi aggiornati,
  • Coniugare creatività e tecnica, rimanendo in costantemente aggiornato con le tecniche Seo, studiando gli algoritmi di Google che definiscono le nuove regole per l’indicizzazione.

In sostanza è una figura professionale che deve interpretare alla perfezione l’estro e la creatività di un pubblicitario con la logica pratica di uno stratega marketing oriented.

 

La vera mission per un Seo Copywriting è coniugare la scrittura per gli algoritmi dei motori di ricerca con le esigenze di persone che leggono.

Alcuni lavori dal nostro portfolio
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