Quando possiamo definire coordinata e coerente l’immagine di un brand?
L’immagine aziendale può definirsi coordinata quando tutti gli elementi della comunicazione visiva sopra citati risultano coerenti fra loro.
Questo permette all’utente di percepire in maniera più efficace il messaggio comunicativo dell’azienda ma in particolar modo consente di accelerare il riconoscimento del brand e delle sue attività,
favorendo il successo dell’azienda stessa.
A chi affidarsi?
Per far sì che si realizzi quanto descritto, è bene affidarsi a professionisti del settore come graphic & brand designer che possano studiare e pianificare la giusta immagine coordinata.
A loro il compito di far parlare l’azienda attraverso logo, biglietto da visita, video aziendale etc.
Solo in questo modo l’immagine coordinata diventerà un mezzo fondamentale per farsi riconoscere ed apprezzare dall’esterno.
L’immagine coordinata può definirsi di successo se si esprime realmente, attraverso gli strumenti della comunicazione visiva, la filosofia e l’attività dell’azienda.
Xonex riesce nell’intento perchè utilizza caratteri chiari, semplici e soprattutto distintivi (quindi di facile riconoscimento).