Campagna Inserzioni: Facebook Ads
Scegliere di avviare una campagna inserzioni usando le Facebook Ads, può garantire un’affluenza di utenti sulle pagine Facebook inerenti alla tua impresa o al tuo brand.
Se hai un budget limitato o se la tua attività non è molto conosciuta, questa soluzione può essere quella giusta per te. Raggiungi possibili clienti selezionando opzioni in base ai loro interessi e comportamenti, così potrai raggiungere fette di mercato inclini ai tuoi prodotti.
Cosa sono le Facebook Ads
Le Facebook Ads sono le inserzioni, o annunci pubblicitari, che Facebook mette a disposizione degli utenti che vogliono far conoscere la propria azienda affidandosi a qualcosa di più delle ricerche organiche, andando quindi a pagare una somma che consentirà di raggiungere un determinato numero di persone che Facebook stesso ha stabilito.
Puoi facilmente riconoscere una campagna Facebook: fai caso, mentre navighi su questo social network, alle pubblicità che ti compaiono tra un post e un altro, che riportano la dicitura “sponsorizzato”; quello è il segnale che stai guardando un’inserzione pubblicitaria di Facebook.
Se hai una pagina Facebook attiva puoi iniziare la tua campagna di sponsorizzazione quando vuoi, in caso contrario puoi crearne una.
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Cosa puoi fare con le Facebook Ads
Innanzitutto ricordati che per creare una campagna di Facebook Ads dovrai configurare il centro di controllo da cui potrai gestire le tue inserzioni, ossia il Business Manager; noi ti diremo come sfruttare al meglio questa opzione.
Con le Facebook Ads puoi generare traffico verso le tue pagine aziendali, definendo il target del pubblico a cui invierai le pubblicità, quindi andando a selezionare gli interessi e le preferenze degli utenti, che Facebook possiede grazie alla raccolta dati che attua con i Like e gli altri elementi del social network.
Puoi creare un pubblico personalizzato, con le caratteristiche specifiche che si adattano al prodotto che vendi o che fai notare.
La pubblicità sui social ti consente inoltre di aumentare la fama della tua azienda, con la possibilità di incrementare il numero dei tuoi follower.
Che aspetti ad iniziare?
Costo pubblicità Facebook
Quanto costa fare una pubblicità su Facebook è una domanda che viene spesso fatta dagli utenti e dai clienti. Diciamo che non ci può essere una risposta unica, perché il pagamento delle inserzioni Facebook varia a seconda del pubblico raggiunto, della località, del settore in cui si investe o della durata di un’inserzione, perché potrai scegliere anche quanto farla durare.
Si stima mediamente che il Cpc, ossia il costo per click, delle inserzioni Facebook ammonti a 0,43$, ma è una situazione in continua evoluzione e mutazione.
Per questo abbiamo un team di esperti in questo campo, al quale puoi affidare tranquillamente la tua campagna inserzioni su Facebook.
Perché affidarti a Xonex Web Agency?
Vantiamo un’esperienza decennale nel campo del marketing e della comunicazione, perché ci avvaliamo di professionisti in costante aggiornamento e perché ci spingiamo per fare sempre meglio con lo scopo di portare il massimo del risultato.
Siamo in grado di fornirti la giusta consulenza Facebook Ads attraverso uno studio approfondito della tua società, una competenza tecnica e strategica e ad una esperienza maturata negli anni.
A dimostrazione delle nostre competenze forniremo costantemente dei report attraverso i qualipotrai monitorare il risultato dei tuoi obiettivi ed ottenere dati alla mano sul ritorno d’investimento.