Personalizzazione campagne TikTok Ads
Ti aiutiamo a decidere il formato che fa per te: TikTok ha messo a disposizione alcune modalità per diffondere le inserzioni, come foto e video, che possono essere verticali, orizzontali o quadrati. Hai anche la possibilità di scegliere dei modelli di video e immagini (JPG o PNG) personalizzabili, aggiungendo la musica, che su TikTok è preponderante, infatti avrai circa 300 brani musicali da selezionare. I nostri consulenti TikTok ti affiancheranno anche nella scelta degli obiettivi, come le conversioni, un maggiore traffico o l’installazione dell’app; riceverai supporto poi per impostare il target di pubblico, il budget da investire a livello giornaliero o tutto in un’unica volta, e il posizionamento, cioè su quali piattaforme potrai pubblicare la tua inserzione (TikTok ne fornisce molte, come TopBuzz, VigoVideo, BuzzVideo etc.).
Perché è utile realizzare TikTok Ads
TikTok è un social network in espansione, ed è sempre più presente a livello di business e marketing. La potenza e l’immediatezza che possiedono i video di questa piattaforma, consentono di ottenere un risultato convincente e prestante anche nel settore delle campagne pubblicitarie. Attualmente si dice che le TikTok Ads siano le più gettonate e funzionanti per allargare la propria impresa e per far conoscere un brand, nonostante il pubblico a cui si rivolgono, che raggiunge al massimo 30 anni di età. Sfruttare le grandi potenzialità musicali di TikTok aggiunge poi valore alle tue inserzioni, che risulteranno fresche e dinamiche. I nostri consulenti ti aiuteranno a sviluppare un’efficace campagna di inserzioni TikTok.
Quali aziende si avvicinano alle TikTok Ads
Grazie alla creatività che è possibile esercitare su questa piattaforma, anche le Ads diventano un ottimo strumento. In questo periodo sono molte le aziende di intrattenimento che si stanno avvicinando a questo nuovo mezzo pubblicitario, come anche quelle legate al mondo della musica e al calcio. In generale, se il tuo obiettivo è quello di intercettare un pubblico di giovani o giovanissimi, TikTok è lo strumento giusto per le tue Ads e per gli investimenti del tuo business, perché è considerato il social degli adolescenti, a differenza di altre piattaforme su cui vanno tutti ad effettuare ricerche, come Google (scopri le Google Ads). Immagina di avere presa sicura su un settore specifico, con interessi ben delineati e con elementi multimediali che possono amplificare ulteriormente il messaggio della tua azienda.
TikTok Ads VS Facebook-Instagram Ads
Gli obiettivi delle campagne TikTok sono molto simili a quelli delle campagne Facebook o Instagram, infatti puoi sempre andare ad agire sugli scopi che desideri raggiungere, sul target di riferimento, sulla pubblicazione di annunci in altre piattaforme simili e nei vari spazi interni che compongono questo social network, ma la differenza fondamentale è che attualmente i prezzi sono decisamente inferiori.
Un’altra distinzione molto importante riguarda la grande creatività di TikTok rispetto alle altre piattaforme pubblicitarie, un aspetto da tenere sicuramente in considerazione.
Chiamaci per capire come aiutarti a sfruttare al meglio le tue potenzialità.