Posizionamento Siti Web: fatti trovare nelle prime pagine!

Richiedi Informazioni

Posizionare un sito vuol dire favorire la sua visibilità sui diversi motori di ricerca,
in particolar modo su Google.
Attraverso una strategia marketing sul Posizionamento, si punta al raggiungimento delle prime posizioni fra i risultati della SERP.
La riuscita di questa operazione serve non solo per acquisire visibilità ma anche a trasmettere un’immagine positiva e salda della propria azienda, aumentando autorevolezza e affidabilità. Per fare questo bisogna lavorare sul posizionamento Seo, attuando una serie di modifiche ad hoc.

Lavorare in maniera ottimale al posizionamento di un sito sui motori di ricerca costituisce anche un notevole vantaggio sui competitor perché, ad oggi, riuscire ad emergere sul web diventa sempre più difficile e complesso.

Oggi giorno nascono siti web intenti a scalare le prime posizioni e conquistare la top ten sui migliori motori di ricerca, non tutti però riescono ad arrivare così in alto.
Ecco perché esistono figure professionali che, attraverso studi e aggiornamenti, sono in grado di compiere questo tipo di operazioni.

Quanti tipi di posizionamento esistono?

Esistono due tipologie di posizionamento sui motori di ricerca:

  • Organico: L’Organic Placement, è quello che viene definito anche posizionamento naturale e si ottiene mediante azioni più o meno complesse che devono confrontarsi con i vari algoritmi dei motori di ricerca. Per attuare un buon posizionamento organico è necessario possedere competenze specifiche in materia Seo.
  • Sponsorizzato: Il Pay per Click è quel tipo di posizionamento che avviene tramite inserzioni a pagamento. In questo caso l’inserzionista acquista le keywords con le quali comparire nei motori di ricerca.

Il Posizionamento Organico serve per avere:

  • Visibilità costante nel lungo periodo;
  • Clienti che cercano un determinato servizio o un determinato prodotto;
  • Un aumento costante di visite nel sito;
  • Un incremento del numero di utenti e potenziali clienti;
  • Un ROI (Return of Investment) ottimale.

Qual è il ruolo dei motori di ricerca nel posizionamento?

Il ruolo svolto dai vari motori di ricerca per quanto riguarda il posizionamento di un sito web è molto importante.
Quando digitate le parole chiave per il prodotto o servizio di vostro interesse sulla barra di ricerca Google,
si innescano una serie di meccanismi (algoritmi di indicizzazione) che ricercano tutti quei siti contenenti tali parole che, agli occhi di Google, sono autorevoli.

Ma allora, perché è così importante che un sito web stia in prima pagina?

Dati statistici affermano che, quando gli utenti navigano su internet ed effettuano una ricerca, difficilmente superano la prima pagina dei risultati.
Questo determina che non avere un sito web nei primi 10/20 risultati di Google, con le relative keywords, equivale a non averlo. Infatti, non è sufficiente che un sito web venga indicizzato, perché quella è solo l’operazione che consente a Google di sapere che esiste un nuovo sito web; invece, serve anche pensare all’ottimizzazione e alle modifiche che consentiranno al tuo sito di assicurarsi un posizionamento nei primi risultati dei motori di ricerca, in quanto un utente si aspetterà di trovare tutto ciò che sta cercando proprio nei primi link che compariranno dopo aver digitato le parole chiave per la ricerca.

Mettici alla prova e conquista la prima pagina.

Alcuni lavori dal nostro portfolio
a%3A4%3A%7Bs%3A9%3A%22post_type%22%3Bs%3A9%3A%22portfolio%22%3Bs%3A14%3A%22posts_per_page%22%3Bs%3A2%3A%22-1%22%3Bs%3A19%3A%22ignore_sticky_posts%22%3Bb%3A1%3Bs%3A9%3A%22tax_query%22%3Ba%3A2%3A%7Bs%3A8%3A%22relation%22%3Bs%3A2%3A%22IN%22%3Bi%3A0%3Ba%3A3%3A%7Bs%3A8%3A%22taxonomy%22%3Bs%3A17%3A%22portfolio_entries%22%3Bs%3A5%3A%22field%22%3Bs%3A2%3A%22id%22%3Bs%3A5%3A%22terms%22%3Ba%3A1%3A%7Bi%3A0%3Bi%3A24%3B%7D%7D%7D%7D
Contattaci

Per una consulenza gratuita.
Troveremo la miglior soluzione per il tuo business

    Preventivo Gratuito